Le attivita'

Le attività dello Studio sono organizzate secondo i seguenti dipartimenti:


CONSULENZA SOCIETARIA E TRIBUTARIA SPECIALISTICA
Il dipartimento si occupa di fornire soluzioni e pareri specialistici alle articolate problematiche ed opportunità della clientela, con particolare attenzione al diritto societario, alla contrattualistica d’impresa, alla fiscalità diretta nazionale e internazionale ed alla fiscalità indiretta (Iva, registro, successioni e donazioni, etc.).


CONSULENZA PER GLI AFFARI, M&A, GOVERNANCE E RIORGANIZZAZIONE SOCIETARIA
Il dipartimento affianca la clientela in operazioni straordinarie di acquisizione e/o vendita e fornisce consulenza professionale in tema di finanza straordinaria d’impresa, riorganizzazione societaria e tributaria nonché relativa contrattualistica.


CONSULENZA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE ITALIANA ALL’ESTERO E GLI INVESTIMENTI ESTERI IN ITALIA
Il dipartimento affianca l’imprenditore e l’impresa nei processi di pianificazione internazionale, erogando consulenza professionale in materia contabile, giuridica e tributaria. L’esperienza dello Studio può contare su corrispondenti in diversi Paesi nel mondo. L’attività è prevalentemente dedicata ad affiancare l’impresa italiana che si espande all’estero e l’impresa estera che investe in Italia, portando competenze legali tributarie e contabili che consentano di ottimizzare i progetti della clientela.


ASSISTENZA GIURIDICO AMMINISTRATIVA E CONTABILE CONTINUATIVA, BILANCI E ADEMPIMENTI FISCALI
Il dipartimento si occupa di definire una strategia giuridica e tributaria su base continuativa e periodica con il Cliente erogando una consulenza professionale orientata alla risoluzione di problemi amministrativi correnti e prestando attenzione alle esigenze ed opportunità che si presentano alla clientela. L’attività dello Studio è concentrata su problematiche contabili, ragioneristiche, fiscali e giuridiche di natura ricorrente, in relazione all’attività del Cliente.
Lo Studio attraverso strutture interne dedicate è altresì in grado di fornire la tenuta della contabilità e degli adempimenti continuativi, secondo le necessità organizzative ed i tempi del Cliente.


CONTENZIOSO TRIBUTARIO E SOCIETARIO
Il dipartimento si avvale di professionalità specialistiche per l’assistenza nel corso di verifiche tributarie e procedure di conciliazione pre-giudiziale, contenzioso presso le Commissioni Tributarie e procedure arbitrali.